www.deflocart.com

un posto dove parleremo di cartoleria, dove la proveremo, dove tu potrai dire la tua, mandare la foto delle tue creazioni, dove potrai chiedere ai nostri collaboratori interni ed esterni..

lunedì 24 giugno 2019

GRIFFIX, MANCINI, DISGRAFICI e DISLESSICI...


Non ci limitiamo a vendere cartoleria, il nostro obiettivo è quello di rendere la scuola facile, interessante, salubre e motivante.
In Germania, da anni, si utilizza la galassia "GRIFFIX", un percorso che accompagna l'alunno dai primi scarabocchi, fino al componimento di un testo. Il paese teutonico, infatti, adotta sistemi diversi fin dall'inizio, non a caso, da qualche anno, nelle scuole materne, si utilizzano dei pastelli a forma sferica per iniziare da subito ad impugnare correttamente, matite e quant'altro.

Altro argomento da non sottovalutare, sicuramente, è quello riferito ai MANCINI; Voi destroidi, avete mai provato a tagliare, scrivere, colorare utilizzando l'"altra mano"? Non è cosa da nulla, per i mancini, abbiamo fapunte, righelli, forbici, squadre per semplificare il lavoro di tutti i giorni.

Per quel che riguarda i DISGRAFICI e DISLESSICI, invece, non solo siamo un punto di riferimento per il materiale ERICKSON ma, soprattutto, abbiamo quaderni con "quadrettatura" per ragazzi speciali! 

Venite a trovarci...

A preso con ulteriori approfondimenti...

 

Nessun commento: